Castelluccio: Conca magica (durata 07:54′)

Piano Grande dal Redentore
Un percorso di 3 giorni in una delle meraviglie della natura unica al mondo: la fiorita 2014 di Piano Grande a Castelluccio di Norcia. Visioni riprese dall’alba al tramonto partendo dall’ascensione al monte Redentore fino al perdersi tra valli e campi fioriti in un’emozione sempre più forte e profonda.
Appunti di viaggio (durata 36:23)

Caprera baia Tahiti
Immagini di un viaggio di 35 gg in Sardegna fatto nel periodo primaverile in un tripudio di fioriture. Abbiamo visitato più di 100 paesi senza contare i siti archeologici, minerari , le spiagge, le oasi naturalistiche, le scogliere, le montagne, le gole , le cascate, i laghi, le chiese scoprendo una piccola parte delle grandi bellezze e singolarità di questa stupefacente isola
Rio Tinto…un’altro mondo (durata 11:46)

Località ponte de las Majadillas
Un luogo molto particolare in Andalusia, Spagna. Due fiumi , uno rosso e uno giallo, incredibili tavolozze di colore dalle sfumature fantastiche. Una miniera abbandonata è l’origine di una devastazione che la natura ha trasformato in un dipinto a cielo aperto. Quello che ora possiamo vedere è un panorama deturpato ma , dalle colorazioni incredibili, quindi non solo acque rosse dovute alla alta concentrazione di minerali con una acidità elevata (ph 2.2), ma residui di rocce dalle innumerevoli sfumature che giocano con la luce regalandoci suggestioni extraterrestri che quasi si confondono con le nostre evasioni oniriche…
Parchi Sud-ovest USA (durata 32:30′)

Artist Palette(Death valley), Bryce canyon, Delicate arch, Navajos paintbrush
Reportage fotografico di un viaggio di 30 gg. nei grandi spazi dei parchi nazionali del sud-ovest USA tra gli stati del Nevada, Utah, Colorado, Arizona percorrendo 7000 km sono stati visitati 13 parchi nazionali, 8 state park e oltre una decina di luoghi di particolare interesse naturalistico.
(Disponibile relazione viaggio di 70 pag. in pdf da scaricare)
Bretagna & Normandia tra terra, oceano e cielo sulle ali del vento [ prima parte] ( durata 24:31′)

Falesie Etretat, Plage de Goulien, Cathedrale de Hambye, Chateau Bienassis
Un viaggio di 43 giorni nei quali sono stati visitati oltre 200 punti di interesse tra luoghi naturalistici, città, borghi, chiese, zone archeologiche, isole, in una delle più belle regioni della Francia influenzate dal respiro dell’oceano, sempre presente, come le nuvole spinte in cieli tersi. Le maree sono il motore della vita che due volte al giorno coprono e scoprono ampi territori liberando grandi spiagge e cambiando l’aspetto delle coste e delle scogliere. Un ambiente straordinario, pulito, da dove traspare l’amore degli abitanti per i propri borghi, la propria cultura e luoghi ricchi di storia , talvolta molto tragica, di leggende che si perdono nella notte dei tempi.
Bretagna & Normandia tra terra, oceano e cielo sulle ali del vento [ seconda parte] ( durata 24:30′)

Etretat falesia di Aval
Per chi fosse interessato a maggiori notizie sui luoghi visitati puo visualizzare o scaricare il file legenda-relazione in pdf BretagnaLegendaVideoproiezione