Questo calendario richiama, in estrema sintesi (13 foto su 330), alcune immagini del lavoro audiovisivo che ho realizzato insieme a Walter Lupi, chitarrista e amico che ha prodotto la musica. Insieme, collegati in rete (lui a Milano ed io a Fiume Veneto), abbiamo realizzato una serie di audiovisivi cercando di abbinare l’atmosfera delle immagini con quella musicale. Il lavoro è stato molto proficuo perché è stato una scambio di esperienze dove ho imparato a interpretare e comprendere meglio il messaggio musicale e gli intenti del compositore della musica.
Qui sotto la presentazione scritta da Walter:
“Dall’idea di valorizzare un lavoro discografico preesistente – “Music Experience Vol. I” del 2006 – con le bellissime immagini tratte dal repertorio dell’amico e fotografo Adriano Mascherin, nasce “eartHeart”. Un opera audio-visiva senza soluzione di continuità, suddivisa in 7 parti o passaggi, creata nel tentativo di descrivere, con il materiale fotografico a disposizione, un viaggio nello spazio-tempo sul nostro pianeta per omaggiare la straordinaria bellezza che la natura ci regala e che noi umani siamo chiamati a preservare. Con “Il Cuore della Terra” ci auguriamo che il nostro esser parte della natura, suggerito dal viaggio immaginifico di “eartHeart”, possa essere percepito più a fondo così da contattare l’essenza del buono e del bello racchiusi nel cuore di ogni essere umano.”
Per chi volesse vedere la play list completa di tutti i video, cliccate sul bottone sottostante:

Insieme a mia moglie Daniela auguriamo un 2022 di eventi positivi e di salute. Speriamo di cuore che sia l’anno della svolta sia per il covid che per i problemi ambientali.

Foto di © Adriano Mascherin

tutti i diritti riservati