Ci sono dei luoghi che si legano alla nostra esistenza. I luoghi hanno un’anima sta a noi scoprirlo ma molte volte questo legame si instaura senza che ce ne accorgiamo. L’evidenza di questo è che quando siamo in quei luoghi si stà bene, in qualche modo la nostra anima si connette con forze sinergiche in una sorta di palpito universale che lega tutti gli esseri viventi.

I luoghi che ci hanno visto crescere ad esempio creano in noi dei legami forti che molte volte condizionano le nostre scelte. Questi luoghi possono apparire ad altre persone normali, senza particolari attrattive, ma non è l’aspetto estetico che lega bensì quello di averci vissuto di esserci cresciuto, di aver fatto esperienze e tutto questo cementa il legame.

Ci sono dei posti dove ritorniamo spesso, che ormai conosciamo bene, dove ogni elemento è ormai noto. Perché ci andiamo ?

Perché li stiamo bene, la nostra anima si rasserena, sembra di andare a trovare un amico. Questi sentimenti molte volte si fondono e si esaltano con la bellezza naturale del luogo, delle situazioni particolari in cui sentiamo veramente il respiro dell’universo che si intreccia con i momenti magici che la natura crea.

Ci sono dei luoghi che hanno un’anima forte, che genera un attrazione magnetica e li è più facile rimanere “folgorati”.

In questo calendario alcuni luoghi dove per vari motivi si è creato questo legame.

Insieme a mia moglie Daniela auguriamo un 2020 di eventi positivi e di salute.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.